25 Maggio 2019
[]

Eventi
percorso: Home > Eventi > Eventi

2° Torneo di Subbuteo Città di San Miniato

08-07-2012 - Eventi
Dom
08
Lug 2012
La locandina dell´evento
dove: San Miniato

Domenica 8 luglio 2012 dalle ore 9,00 alle ore 18,00 si svolgerà la seconda edizione del Torneo di Subbuteo Città di San Miniato organizzato dal Subbuteo Club Kampino con il patrocinio del Comune di San Miniato.

Il torneo si svolge nel centro storico di San Miniato (PI), presso i Loggiati di San Domenico, via Ser Ridolfo.

Per chi arriva in auto utilizzare l´uscita San Miniato dalla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno e seguire le indicazioni per San Miniato. Si consiglia di lasciare l´auto al parcheggio di via Fonte alle Fate, collegato al centro storico mediante ascensore.
Per chi arriva in treno scendere alla stazione di San Miniato-Fucecchio sulla tratta Firenze-Pisa e utilizzare il l´autobus per raggiungere San Miniato.

Per chi desidera pernottare si consiglia l´Hotel San Miniato, posto nelle vicinanze della sede del torneo.

Durante lo svolgimento del torneo, sarà attivo il mercatino del Subbuteo con le creazioni dell´artista Susy Norfini di Livorno.
INFO
REGOLAMENTO E MATERIALI
E´ possibile giocare con i propri materiali omologati nel circuito Old-Subbuteo (Subbuteo, Replay HW, Top Spin, Zeugo 2003 HW, Soccer 3D HW).
Il regolamento ufficiale è quello Old-Subbuteo.
Si giocherà su campi Astropitch e Astroturf con porte metalliche.
Tutte le partite avranno un arbitro scelto tra gli stessi giocatori partecipanti al torneo.

ISCRIZIONI
E´ possible iscriversi entro il giorno 5 luglio 2012 mediante il forum Subbuteo70 alla sezione "Tornei" oppure per e-mail all´indirizzo subbuteo@kampino.it oppure su Facebook nel gruppo Subbuteo Club Kampino oppure per telefono al numero 348.06.21.740 (Alessio) fornendo semplicemente il proprio nome, l´eventuale Club di appartenenza e un recapito telefonico. Per chi desidera pranzare presso i locali convenzionati è necessario prenotare in anticipo.
Il torneo è individuale pertanto non è indispensabile far parte di un Subbuteo Club per iscriversi.
Nella settimana precedente il torneo sarà richiesta conferma di partecipazione onde evitare difficoltà organizzative in caso di defezioni.
La quota di iscrizione è di € 10 da versare il giorno stesso del torneo.
Il sorteggio dei gironi avverrà qualche giorno prima del torneo alla presenza di un Notaio e sarà comunicato sul Forum Subbuteo70 e su questo sito.

FORMULA DEL TORNEO
I giocatori partecipanti saranno suddivisi in gironi eliminatori all´italiana con partite di sola andata composti da quattro giocatori ciascuno. Le partite avranno durata di 10 minuti per tempo.
Saranno assegnati 2 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio e nessun punto per la sconfitta.
In caso di parità di classifica si terrà conto, nell´ordine: 1) della classifica avulsa tra le squadre a pari punti; 2) della differenza reti generale; 3) del numero di gol segnati. In caso di ulteriore parità si procederà allo spareggio con gli shoot-out.
Accederanno al tabellone finale i primi due classificati di ogni girone mentre tutti gli altri accederanno ad un torneo di consolazione.
Nella fase ad eliminazione diretta, le partite avranno una durata di 10 minuti per tempo ad eccezione della finale che avrà una durata di 15 minuti per tempo.
In caso di parità, si svolgeranno ulteriori due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità si procederà agli shoot-out.

PROGRAMMA
Ore 9,00: Arrivo e registrazione dei partecipanti.
Ore 9,30: Inizio della fase a gironi eliminatori all´italiana.
Ore 13,00: Pranzo convenzionato presso i locali della "Nunziatina" (primo, secondo, contorno, dolce e bevande a € 15) oppure libero presso i vari ristoranti e locali del centro storico.
ore 15,00: Inizio della fase ad eliminazione diretta e del torneo di consolazione.
ore 18,00: Finalissima del torneo e successive premiazioni all´interno del gonfiabile Subbuteo.
Per gli accompagnatori dei partecipanti segnaliamo la possibilità di partecipare ad una visita della città di San Miniato comprendente guida qualificata, accesso al sistema museale ed alla Torre Federiciana dalla quale si gode di un panorama mozzafiato. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 348.06.21.740 (Alessio).
Inoltre comunichiamo che gli accompagnatori possono usufruire di uno sconto particolare presso un centro estetico e solarium posto nelle vicinanze della sede del torneo.

PREMI
A tutti gli iscritti sarà assegnato un gadget in ricordo dell´evento.
Saranno premiati con trofei i primi otto classificati del tabellone finale e i primi due classificati del torneo di consolazione.

ALBO D´ORO
Nell´edizione 2011, che ha visto la partecipazione di 28 partecipanti, è risultato vincitore il laziale Morgan Croce che ha battuto in finale il veneto Stefano Cafaggi.
Guarda la fotogallery 2011
Dimensione: 529,40 KB



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio