24 Maggio 2019
[]

News
percorso: Home > News > Subbuteo

Il Kampino conquista Salerno

15-12-2013 20:00 - Subbuteo
di Alessio Guardini

Che meravigliosa giornata! Anzi, dovrei dire che giornate perché gli amici di Salerno ci hanno fatto passare un indimenticabile week end nella loro magnifica città!
Un´amicizia, quella tra me e Gabriele Maffei presidente dell´Old Subbuteo Club Salerno Forever, nata per una circostanza curiosa: qualche anno fa lessi un annuncio su Internet di Gabriele che cercava una base LW di una miniatura del subbuteo della squadra del Liverpool. Casualmente io avevo proprio quella squadra che non utilizzavo più da tempo così il giorno dopo la misi in una busta e glie la spedii. Tanto fu il piacere di Gabriele nel ricevere il mio regalo che da allora restammo in contatto. Quest´Estate poi, al ritorno dalle mie vacanze in Puglia, ho avuto finalmente il piacere di conoscerlo di persona e nell´occasione mi ha invitato al torneo "Luci d´Artista".
In questo modo è partita una splendida avventura per me e Nico Lucchesi, con le nostre rispettive compagne, cominciata il sabato con la visita della città di Salerno, soprendente per il suo patrimonio monumentale, e lo spettacolo unico e suggestivo delle "Luci d´Artista", una serie di installazioni luminose che adornano le vie e i parchi cittadini. Senza dimenticare la serata trascorsa al ristorante con tutti i ragazzi del club e i loro amici, tra buon cibo, vino in abbondanza e tanta, tanta allegria!
E poi, dopo pochissime ore di sonno, è arrivata la domenica: al Centro Sociale di Salerno i numerosi membri del Club locale hanno dato vita ad un torneo organizzato in maniera impeccabile che ha permesso a tutti i partecipanti di giocare almeno sei partite.
Io e Nico non conoscevamo il livello tecnico degli avversari, che si è poi rivelato davvero notevole! Ma più di tutto abbiamo potuto apprezzare la correttezza di tutti i giocatori, tant´è che non c´è mai stato bisogno dell´arbitro, se mai di "bisogno" si può parlare in un gioco dove la sportività viene prima di tutto!
I risultati ottenuti sono stati la ciliegina sulla torta che rendono ancora più ricordevole questa esperienza: Nico ha ottenuto la vittoria assoluta conquistando la bellissima statuetta di ceramica realizzata da un artista locale, grazie alla vittoria in finale contro il fortissimo Andrea "Dejanita" di Bari, lo stesso che aveva precedentemente eliminato me nella combattuta semifinale.
E´ stato un piacere fare la conoscenza di persone genuine, di gran cuore, appena incontrate ma già in confidenza come fossero amici d´una vita. E´ per questo, e non solo per questo, che abbiamo tanto da imparare dalla gente del Sud!
Dedico un abbraccio fortissimo a Gabriele che il destino (che prese le sembianze di una base LW del Liverpool) ha voluto che ci conoscessimo e ha fatto poi nascere questa bella amicizia! La squadra delle Luci d´Artista che mi ha regalato avrà un posto d´onore nella bacheca del nostro club.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


video
Il video del torneo

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio