26 Marzo 2019
[]

Il Natale quando arriva arriva

29-11-2014 15:00 - Associazione Culturale Kampino
di Alessio Guardini

Manca ancora quasi un mese al Natale ed a Ponte a Elsa, in questo sabato di Novembre, già si respira la dolce atmosfera di lucine colorate e dei suoni delle zampogne.
Ed è così che in questo pomeriggio climaticamente favorevole, tutta la comunità di Ponte a Elsa si riversa nella centralissima Piazza Alberi per partecipare all´iniziativa, giunta al secondo anno, dall´Associazione Culturale Kampino con il patrocinio del Comune di San Miniato, "Il Natale quando arriva arriva".
E quando si parla di Natale si pensa subito ai bambini, ecco perché quest´anno l´Associazione ha pensato di coinvolgere gli alunni delle scuole materne e delle primare di Ponte a Elsa che hanno risposto favorevolmente realizzando dei bellissimi disegni a tema con i quali è stata allestita una mostra presso la sede sociale, in via Nazionale 123.
Intanto in Piazza Alberi, fin dal mattino, gli associati e le associate del Kampino, sempre più numerosi, hanno alacramente lavorato per allestire il suggestivo villaggio di Babbo Natale, al quale i bambini potevano scrivere e consegnare personalmente la letterina dei loro desideri.
Per trascorrere il pomeriggio in allegria ci sono poi i giochi di strada come il tiro al barattolo o la giostra, il trucca-bimbi, il gonfiabile "Subbuteo" e la merenda genuina offerta gratuitamente grazie ai negozianti del paese.
Per i genitori, invece, dopo una visita e alle bancarelle dei piccoli artigiani di zona, c´è la possibilità di mettersi in gioco con il primo concorso "La torta più buona". Ben sette sono state le mamme che si sono messe ai fornelli per farcire la loro torta da sottoporre al severo giudizio dei giudici... bambini!
Alla vincitrice, che si chiama Vania, l´Associazione ha consegnato una bellissima targa ricordo della giornata.
E non poteva mancare infine la "ciliegina sulla torta", ovvero la partecipazione dei Gàndalus che con le loro cornamuse hanno allietato i presenti e reso omaggio al Babbo Natale, provato dopo un lungo pomeriggio di "assedio" da parte di tutti i bambini.
La serata si conclude e per gli instancabili ragazzi e ragazze dell´Associazione Kampino si sprecano i complimenti e le proposte di nuove idee per continuare il loro encomiabile lavoro per il paese di Ponte a Elsa.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio