24 Maggio 2019
[]

Il Natale quando arriva arriva!!!

01-12-2015 08:00 - Associazione Culturale Kampino
Al Kampino è già Natale!!!

Sabato 28 novembre l´aria magica del Natale è arrivata a Ponte a Elsa.

Già dal primo pomeriggio Babbo Natale ha fatto una sosta in piazza degli Alberi annunciato dal suono delle cormause dei Gàndalus e, insieme alle sue aiutanti, ha raccolto le letterine di tutti i bambini accorsi a salutarlo.

Sempre in piazza degli Alberi, all´interno del mercatino natalizio, oltre alla casetta di Babbo Natale, lo scultore d´aria Fruttolo ha realizzato piccole opere d´arte con i propri palloncini, gli stand della scuola dell´Infanzia Paolina e Bastia di Ponte a Elsa, le creazioni degli artigiani locali e anche uno stand dell´associazione culturale Kampino, dove erano in mostra gli oggetti realizzati dalle pazienti mani delle allieve del laboratorio di uncinetto.

Poco più in là, alla sede dell´associazione, è stata allestita la "Mostra dei Presepi" realizzati dalle scuole primarie "Carlo Collodi" e "Giovanni Bosco" e delle scuole d´infanzia "Paolina" e "Bastia".

Alle 16.00, nell´area verde Bruno Falaschi è stato inaugurato il Presepe di Ponte a Elsa, alla presenza di Alessio Guardini (presidente dell´Associazione culturale Kampino), Manola Guazzini (assessora del Comune di San Miniato) e don Lido Freschi (parroco di Ponte a Elsa).
Il presepe è stato allestito dai volontari dell´Associazione Culturale Kampino e del Comitato Palio di San Lazzaro, seguendo l´idea di rappresentare il tema del viaggio, dell´accoglienza, della solidarietà.
Il presepe è stato realizzato grazie anche ai materiali forniti gratuitamente dall´Impresa Edile Violanti e dalle Gia.Rom. e a Franco Faraoni che ha messo a disposizione la propria barca.
Il presepe rappresenta un angelo che guida un barcone nel mare verso la capannuccia in lontananza e sarà visitabile fino al 6 gennaio. Positivi i commenti dell´assessore Guazzini, ma anche di tutti coloro che hanno già potuto visitare l´allestimento.

Alle 17.00 sfida all´ultimo assaggio per decretare la vincitrice della seconda edizione del concorso "La Torta della mamma" dove 11 torte si sono affrontare sottoponendosi al severo giudizio di grandi e piccini. Quest anno è stato necessario contare attentamente tutte le schede ma alla fine la torta della nonna di mamma Antonietta non ha avuto rivali.

Infine merenda natalizia con castagnaccio, vin brulè e pane e nutella offerto a tutti i bambini!

Tutto questo per chiudere in bellezza questa giornata dove la magia del Natale ha fatto da padrona.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio