24 Maggio 2019
[]

News
percorso: Home > News > Subbuteo

In Toscana si scrive SUBBUTEO e si legge KAMPINO

26-05-2013 - Subbuteo
Il Subbuteo Club Kampino è sempre più protagonista nel panorama regionale del mitico gioco del calcio in miniatura grazie alla vittoria nel circuito a squadre denominato TOSCANA LEAGUE 2012/2013.
Si è trattato di una serie di sette "tappe" iniziate nel mese di settembre 2012 e terminati nel mese di maggio 2013 a cadenza mensile disputate in quattro diverse sedi (Empoli, S.Lucia di Uzzano, Ponte a Elsa e Livorno).
A questa sorta di "campionato per club" hanno partecipato ben 73 giocatori in rappresentanza di 10 Club: Apuania di Massa, Balzani di Siena, Breda di Pistoia, Calcio in Miniatura di Livorno, Castelfiorentino, Granducato di Montecatini Terme, Highlander della Garfagnana, Kampino di San Miniato, Labronico di Livorno e Nazad al Volo della Versilia.
I numeri sono impressionanti: si sono giocate in tutto oltre 370 partite e sono stati segnati oltre 870 gol ma il vero successo è stato il vedere come tanti appassionati siano disposti a farsi centinaia di chilometri il venerdì sera per ritrovarsi tra vecchi e nuovi amici per una piacevole serata di puro divertimento.
Il SC KAMPINO, con i suoi rappresentanti Cappelli, Falorni, Geri, Guardini, Lucchesi, Mulinacci, Muritano A., Muritano D., Urbini e Vegni, si è dunque aggiudicato lo "scudetto" grazie alla miglior media punti realizzata e grazie anche al "bonus" ottenuto per la sempre massiccia presenza alle varie tappe disputate.
A livello individuale, la miglior media punti è stata ottenuta dal bravissimo Stefano Pardini del Club "Nazad al Volo" di Viareggio, mentre il nostro Nico Lucchesi è giunto secondo.
I rappresentanti del nostro club si sono resi protagonisti anche di importanti successi a livello individuale nel torneo "Tre colpi a punta di dito" disputato a Siena il 28/04/2013 e vinto da Nico Lucchesi e nel torneo "Luis Silvio Danuello" disputato a Pistoia il 26/05/2013 e vinto da Riccardo Falorni.
Insomma, quando in Toscana si parla di Subbuteo, è inevitabile non ricordare i successi del Subbuteo Club Kampino che adesso si prepara per l´organizzazione del proprio evento più importante, ovvero il torneo "Città di San Miniato", giunto alla terza edizione, che si svolgerà a San Miniato nei Loggiati di San Domenico domenica 30 giugno 2013.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio