21 Giugno 2018
[]

La partita delle vecchie glorie del G.S. Kampino

14-10-2017 18:00 - Gruppo Sportivo A.S.D. Kampino
Il G.S. KAMPINO è oggi una squadra di calcetto che come tante partecipa ai vari campionati e tornei amatoriali che si svolgono negli impianti sportivi delle nostre zone.
Non tutte le squadre possono tuttavia vantare, come noi, ben 27 anni di storia alle spalle. Il G.S. Kampino fu fondato infatti nel 1990.
Certo, non possiamo dire di aver conseguito negli anni un palmares di successi al pari di società sportive ben più prestigiose, ma la soddisfazione per quel sogno che abbiamo costruito partendo da zero e la consapevolezza di averlo portato avanti ininterrottamente per tutti questi anni, vale più di tanti trofei!
La memoria va ai primi allenamenti al podere Migliorini e alla nascita, oltre che di una compagine sportiva, di un´amicizia indissolubile.
Ieri pomeriggio, sabato 15 ottobre, siamo finalmente riusciti a realizzare ciò che sembrava impossibile: Una partita per celebrare la storia del G.S. Kampino, cui hanno partecipato, oltre ai giocatori della squadra attuale, anche le cosiddette "vecchie glorie". All´impianto ACA di Fucecchio sono scesi in campo ben sette undicesimi della storica formazione (allora si giocava a calcio, il calcetto non si praticava ancora) che nel 1990 affrontò nel vecchio campo sportivo di Montaione una squadra locale uscendo sconfitta, per la cronaca, otto a zero!
Nonostante certe forme fisiche più adatte al divano di casa che all´erba sintetica del campo di calcetto, i "ragazzi" del G.S. Kampino hanno dato vita ad una partita divertente giocata ad un buon ritmo, senza risparmio di energie. Ovviamente c´è stato un continuo alternarsi di sonore prese in giro per certi grossolani errori davanti porta o di complimenti entusiastici dopo certe giocate di classe.
Alla fine il risultato è stato un pareggio per otto a otto che ha soddisfatto tutti i protagonisti di questa indimenticabile esperienza, conclusasi con la cena conviviale cui si sono uniti figli e consorti.
Il pallone della partita, autografato da tutti i giocatori, è stato infine allottato durante la cena per finanziare la squadra attuale, con l´augurio che continui ancora a scrivere molte pagine di una storia bellissima, la storia del G.S. Kampino.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio