22 Maggio 2019
[]

Eventi
percorso: Home > Eventi > Eventi

Maravigliosa Francigena

20-09-2015 - Eventi
Dom
20
Set 2015
orario: 16,00 - 24,00
dove: San Miniato

Il CCN di San Miniato organizza la prima edizione di:
MARAVIGLIOSA FRANCIGENA
Il Fantasy tra sacro e profano

personaggi, leggende, credenze, storie e incontri sulla via dei pellegrini.

INGRESSO E NAVETTA GRATUITI
DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Provincia: Pisa
Comune: San Miniato
PROGRAMMA
Dalle ore 16.00 animazione e musica itineranti con Compagnia delle Arti Distratte, In Vino Veritas, Sulle ali del Vento, Nuevo Ballet Flamenco, La Compagnia dello Spettacolo.

Dalle 17,00 alle 19,00 nella Piazza del Seminario i ragazzi di Magic Archery vi daranno la possibilita´ di tirare con l´arco.

Alle ore 17,00 l´associazione dei Cavalieri di San Miniato, acompagnati dalle note di In Vino Veritas preleveranno San Rocco dalla chiesa omonima in piazza Bonaparte per scortarlo fino in piazza del popolo.

L´Atrio di Palazzo Roffia ospiterà i concerti di liuto di Marzio e Caterina Matteoli e le letture in musica "dal diario di pellegrinaggio dell´Abate islandese Nikhulas Munkatevera - anno del Signore 1545" dell´Insieme d´Archi dell´Accademia Musicale di San Miniato Basso.

Nella Loggetta del Fondo troveremo Gàndalus, la compagnia di musici di San Genesio che ci narreranno "Delle vicende di sette pellegrini sul cammino di Sigerico - le terzine musicate quasi improvvisate".


Dirimpetto troverete RilassaMente con Donna Edi, le sue pozioni magiche e gli elisir di giovinezza.

In Corso Garibaldi invece si può fare spese con il "Mercatino delle Arti e dei Mestieri" a cura della Fondazione San Miniato Promozione.

La Compagnia del Cerchio vi accoglierà nella Sala della pubblica disfida per assistere alla "Tenzone: due voci femminili si incontrano e si scontrano in una gara di recitazione".

Nella chiostra del "Residence Al Tedesco" mostra e conferenza de "Le leggende della Francigena" con l´autrice Francesca Allegri e le illustrazioni di Massimo Tosi e lo show cooking a cura di Marco Nibbiai.

Nella Piazza del Popolo troveremo i giochi della Contrada Santa Maria al Pozzolo, il Mercato dei Sapori a cura della Fondazione San Miniato Promozione ed il percorso magico de La Corte dei Miracoli.

Nei Chiostri di San Domenico, invece troveremo gli stand della GRVItalia con dimostrazioni di giochi di ruolo live, il Centro del Fumetto di Stefano Pagliai che a farà anche demo di giochi da tavolo, la Crea FX con i loro i effetti speciali di trucco, Labronicon Factory con il Compendium Rei - il bestiario fantasy, La Kleiner Flug e l´associazionene Culturale Double Shot con i fumettisti ad autografare le loro graphic novel.

Sempre nel loggiato dei Chiostri di San Domenico, ci sarà lo spazio dedicato ai bambini con, alle 16.30 il Laboratorio di disegno a cura di Alessandro Balluchi e Celina Elmi ed alle 19,00 il laboratorio "English is fun" a cura di British Room.

Nello spazio della Loggetta dei Chiostri di San Domenico le associazioni Moti Carbonari e Architettura e Territorio Lanfranco Benevnuti ci racconteranno la storia dei vicoli dei carbonai e di San Miniato.

In via Ser Ridolfo ci sarà l´esposizione degli strumenti di tortura a cura di

Alle ore 21.30 nel giardino dei Chiostri di San Domenico ci sarà il Concerto degli Arcambold a cura della Pro Loco di San Miniato.

Alle 23.30 lo Spettacolo di chiusura a cura di "Sulle ali del Vento" in piazza del Popolo.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio