25 Marzo 2019
[]

Raccolta "Momenti di Speed Ball 2014"

08-07-2014 12:32 - Associazione Culturale Kampino
11/07/2014 A cura di M. Bonfrisco Salvadori

Serata finale dello Speed Ball!!

Dopo due settimane di partite, giunge al termine la 3° edizione del torneo pontaelsese di calcio a 3.

La prima partita della serata è la finale del torneo di consolazione, riservato alle squadre che non sono riuscite a qualificarsi nei propri gironi.
In campo Ex Atletico e Bubboni. La partita è equilibrata fin dall´inizio, anche se i compatti Bubboni Arancioni riescono a portarsi sul 2 a 0 con le reti di Pasqualetti e Falaschi. Ma la gioia dura poco perché gli Ex Atletico raggiungono il pari. Secondo tempo ancora un goal per squadra. Ci vogliono i rigori per decidere la vincente e dal dischetto i Bruscianesi Arancioni non sbagliano mai ed il penalty decisivo lo trasforma l´implacabile Luca Bonfanti. Due anni dopo la vittoria del torneo, i Bubboni portano a casa un´altra coppetta...

Seconda partita è la semifinale rimandata per maltempo tra i Galacticos ed FC Maceo...
Ed è una gran partita! Biancorossi con la fantasia di Mansani ed Azzurri in 3 contati che puntano sul libero Follo davanti la portina e l´estro del duo Galliano Pilati davanti...
Il gioco è velocissimo, nello spirito dello Speed Ball e fioccano le magie ed i goal da una parte e dall´altra. Ad un minuto dalla fine siamo 3 a 3 e quando forse si pensa già ai rigori dalla difesa si propone Follo che con un gesto da opportunista d´area di rigore segna il goal che decide l´incontro. Il goal che non ti aspetti e Maceo vola in finale. Per i Galacticos, dati per favoriti dai bookmakers, ancora non è arrivato l´anno giusto ma sono giovani e potranno rifarsi il prossimo anno.

Finale terzo e quarto posto. I delusi Galacticos contro i Vecchi Balordi.. Ed è ancora spettacolo. Scambi veloci e serpentine, colpi di tacco e rovesciate.. E nel gioco spumeggiante spicca ancora una volta Armando Zazzaro autore di un goal da terra con una torsione che solo lui poteva inventare. I Biancorossi Galacticos rispondono colpo su colpo, ma nel finale si perdono un pò e finisce 8 a 4 per i bianco blu dei Vecchi Balordi.

Ed infine la finale. La rivelazione del torneo, gli azzurri di FC Maceo contro i Tuttineri del Blue Bar. Maceo ancora in 3 contati e con sulle gambe la partita di semifinale, Blue Bar con la voglia di portare a casa il trofeo che hanno sempre sfiorato negli scorsi anni.
Maceo cercano con una tattica sapiente di far scoprire gli avversari per poi colpire con rapide ripartenze ma i Blue Bar hanno ormai acquisito esperienza, sono ben messi in campo e non regalano niente.. Bomber Santamaria è ancora protagonista e concretizza le occasioni che gli capitano. Blue Bar avanti e Maceo costretti anche a scoprirsi di più.
Nel secondo tempo gli azzurri provano a rimontare ma le gambe si fanno pesanti e dall´altra parte sono cinici. Finale che assume una precisa direzione, Blue Bar vince 7 a 2 per la gioia del presidentissimo Faraoni che alza la coppa insieme ai suoi giocatori.
Complimenti. Vittoria in fondo meritata.

E così si conclude la terza edizione dello Speed Ball anche quest´anno la palla veloce ha regalato emozioni e divertimento.

Arrivederci al prossimo anno.

Primo posto: Blue Bar
Secondo posto: FC Maceo
Terzo posto: Vecchi Balordi
Primo posto torneo di consolazione: Bubboni

11/07/2014 A cura di M. Cifone

Direi di trovare anche degli aggettivi per le squadre.....partendo dai vincitori:

Blue Bar: disposti in campo come da libro scolastico....e come si sa a scuola si fa anche confusione....magari inneggiando slogan anche se si dimostra di essere i primi della classe.....IRRIVERENTI.

FC Maceo: estro e serietà....giocano 3 partite in 3 contati....due in un ora...ma sicuramente possono dare di più nei prossimi anni puntando al titolo...FORMIDABILI.

Vecchi Balordi: vecchietti si...ma non così balordi, anzi...e poi con Zazzaro fantasista possono arrivare dove vogliono...NAPOLI 1985.

Galacticos: partono sempre favoriti e un po la sfortuna, un po la pioggia, un po i troppi discorsi in campo....si spengono nel finale come il Barcellona...BLAUGRANA.

Nice: sempre sulla breccia...passano sempre il turno...hanno voglia di spaccare nonostante gli anni si facciano sentire, ex titolati ma....SEMPREVERDI.

Porci Neri: mai un insulto, mai una zuffa, aiutano l´arbitro nelle decisioni...meriterebbero sempre di più di quello che raccolgono...SERIETÀ.

San Miniato: sarà che vengono dal centro città...si sentono pesci fuor d´acqua e brontolano tanto anche...CITTADINI.

Bubboni: nonostante il nome qualcosa portano sempre a casa, o di riffa o di raffa...o ai rigori. Ma a lungo andare vi finirà il...FORTUNATI.

Ex Atletico: la squadra più vecchietta del torneo...sempre in tiro però...e l´esperienza non manca....SIMPATICI.

E poi metterei i Mézzi e Ponte a Elsa Insieme sul solito piano come da ultimo posto che entrambe si sono meritate...POLLI.

Pizzeria Trendy: anche loro tutti gli anni arrivano per favoriti o quasi, trovano difficoltà nello stretto però...forse abituati troppo al campo lungo....PASSISTI.




09/07/2014 A cura di M. Cifone

Siamo arrivati alle Semifinali!

I Mézzi vs Bubboni 5-7. Il capitano bonfanti sprone i suoi ad un atto d´orgoglio e con doppiette di Falaschi e Vagnoli e tripletta di Michele Pasqualetti si vanno a giocare la finalina di consolazione...mai completamente perdenti nonostante il nome i Bubboni! I Mézzi invece rischiano di essere la peggiore squadra del torneo...si salvano solo Mazzone Cosimo e Baldacci Johnny.

Vecchi Balordi vs Blue Bar 5-7. Primo tempo scoppiettante che finisce 4-6. I tre del Blue Bar segnano tutti ma quei vecchi balordi dei Vecchi Balordi non demordono, con Bini Francesco (poker) mettono in ansia la squadra organizzatrice alla quale manca il pilastro di difesa Rinaldi Samuele, ma la gioventù e la freschezza di Rinaldi Luca, Francesco Faraonico e Marco Santamaria hanno la meglio sui comunque bravi e organizzati vecchietti un po balordi.

Ex Atletico vs Ponte a Elsa Insieme 9-2. Piallati, sembra Germania - Brasile dove Serafino Fabio fa la parte di Muller, Klose e Kroos tutti e 3 insieme segnando 7 gol. Ponte a Elsa Insieme si gioca la gabbia col pollo con i Mézzi ma con assente Turri Giacomo x infortunio non poteva essere diversamente...

Maceo vs Galacticos, l´altra semifinale dei campioni, rimandata x pioggia dopo 2 minuti.

Si giocheranno la finale venerdì alle 20:40 ... solo un´ora prima di giocarsi il titolo!

A venerdì sera......vi aspettiamo!!




08/07/2014 A cura di M. Bonfrisco Salvadori

Sempre sotto la minaccia della pioggia Porci Neri e Vecchi Balordi si sono affrontati in un quarto di finale emozionante e hanno giocato con il cuore per conquistare la semifinale.

Biancoverdi e biancorossi giocano a viso aperto ed i goal arrivano a grappoli.Il primo tempo finisce 4 a 3 per i Porci Neri, ma la partita non è finita ed nei secondi 15 minuti si gioca a grande velocità fino alla magia del numero 11: Armando Zazzaro palleggia spalle alla porta a metà campo, ma poi improvvisamente si gira a grande velocità e calcia un pallone carico di effetto verso la portina biancoverde. E´ un goal stupendo, forse il più bello visto sinora al campino. Un goal alla James Rodriguez!

Non è ancora finita, i Porci Neri continuano a lottare fino alla fine, reclamano l´annullamento di un goal (ma nello speed ball non si può segnare se si è dentro l´aria di porta) creano varie occasioni ma il risultato resta fisso sul 5 a 4 per i Vecchi Balordi, che vanno in semifinale contro il Blue Bar.

Brave entrambe le squadre!
Appuntamento a stasera per le semifinali: Blue Bar vs Vecchi Balordi e FC Maceo vs Galacticos. Ci saranno anche le semifinali del girone di consolazione: I Mezzi se la vedranno con i Bubboni, mentre gli Ex Atletico affronteranno Ponte a Elsa Insieme.




07/07/2014 A cura di M. Bonfrisco Salvadori

Bellissima serata di Speed Ball ieri sera al campino, con i quarti di finale!

Sotto la continua minaccia della pioggia si parte con San Miniato vs Blue Bar.
I giallo calano il nuovo acquisto Zini, trequartista tutto tecnica e fantasia mentre i neri pontaelsesi sono privi della loro ´colonna´ Rinaldi Samuele e del capocannoniere Marco Santamaria.
Si inizia con un San Miniato frizzante ma dopo poco i tuttineri del Blue Bar trovano le contromisure e con abili ripartenze infilano più volte la porticina dei comunque mai domi sanminiatesi.
Alla fine la partita si innervisisce, volano anche pezzi di maglia nel mezzo al campo ed il punteggio diventa pesante: 10 a 3 per il blue bar.

Secondo match, Pizzeria Trendy vs Galacticos.
Un derby, Rossi contro Biancorossi. Esperienza e carattere contro freschezza e fantasia.
Partita equilibrata per mezzo primo tempo ma poi si incanala nel binario Galacticos.
I govani biancorossi con un Matteo Fontanelli in stile Giacinto Facchetti ed i soliti spumeggianti Mansani e Salvadori (il cognome è una garanzia) dilagano, 7 a 1!
Capitan Del Turco conosce i motivi della sconfitta:"sei di loro hanno gli stessi anni di quattro di noi"
Come dargli torto..
Il cemento del campino non perdona!!

Terzi match, big match della serata: Nice vs FC Maceo.
Nice detentori del trofeo 2013 e per ora dominatori assoluti contro i Maceo, che hanno singhiozzato nelle prime partite ma grazie al ripescaggio ora mostrano esperienza, combattivitá e senso tattico.
E sono subito botti...
Pronti via e 3 a 0 per Maceo, devastanti.
La partita diventa subito spigolosa e dalla panchina si rumoreggia un pò troppo. Mr. NICE vede i suoi per la prima volta in difficoltà e non sa cosa inventare.
Ma lo speedball in un minuto si può ribaltare completamente ed infatti i blaugrana concretizzano il loro tiki-taka e confezionano il 3 a 3 sull´asse pinciaroli-senesi-salvadori (ancora!! Ol prossimo anno faranno una squadra Salvadori United).
La partita è bellissima, ma quando ormai sembra che i tikiNice possano ribaltare definitivamente il risultato ecco che la coppia Galliano Pilati confeziona un 1-2 micidiale! Nice sulle gambe, Maceo in tre a difendere la portina e diventano un muro insuperabile.
Mr Nice in panchina ce l´ha con tutti e rischia il cartellino continuamente.
Finisce così 5 a 3, i blaugrana abdicano.

Quarto match, Porci Neri vs Vecchi Balordi
Bianco Verdi con in panchina una coppia di allenatrici tutto pepe e Bianco Blu con la voglia di far meglio rispetto ai gironi.
La partita è bella ed equilibrata ma, ahimè, al minuto 8 la pioggia costringe tutti ad andare a casa...il cemento del campino diventa troppo insidioso.

Tutti a letto, partita rimandata a stasera: ore 22 e 15!

Tutti al campino, lo speed ball continua!!



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio