25 Marzo 2019
[]

News
percorso: Home > News > Subbuteo

Nuova esperienza per i subbuteisti del Kampino

10-10-2015 09:00 - Subbuteo
di Alessio Guardini

Sabato 10 ottobre abbiamo partecipato alla Coppa Italia di Subbuteo presso il centro Coni di Tirrenia.
Per la prima volta alcuni nostri giocatori hanno potuto prender parte ad un torneo organizzato dalla FISCT (Federazione Italiana Subbuteo Calcio Tavolo) che di recente ha ufficialmente riconosciuto una categoria dedicata al subbuteo giocato con materiali tradizionali.
Rispetto al circuito amatoriale finora praticato dal nostro club (il cosiddetto "old subbuteo") in quello federale l´aspetto agonistico prevale su quello prettamente ludico, anche se abbiamo riscontrato un grande senso di sportività nei partecipanti.
Le differenze sostanziali stanno nella presenza dell´arbitro in ogni incontro e nella possibilità di far parte di un ranking (ovvero una classifica di merito) riconosciuta a livello nazionale, due aspetti che forniscono nuovi stimoli alla nostra intramontabile passione per il gioco.
Oltre al sottoscritto Alessio Guardini, hanno preso parte in questa esperienza Nico Lucchesi, Mirko Cappelli e Sandro Sani. Considerato il livello qualitativo dei partecipanti, dobbiamo dire che ce la siamo cavata dignitosamente: Nico e Mirko, dopo aver vinto i rispettivi gironi eliminatori, sono stati eliminati entrambi ai quarti di finale del tabellone principale "master" mentre il sottoscritto ha ceduto agli ottavi contro il fortissimo Cesare Santanicchia, poi vincitore del torneo. Sandro non è riuscito a superare il girone ma è risultato poi semifinalista nel torneo "cadetti".
Tutti i risultati sono visibili a questo link.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio